venerdì 13 maggio 2011

Due considerazioni su quanto letto sul sito del PD di Sasso Marconi

Poche considerazioni, visto il livello, sull’intervista dell’Assessore Mantovani che si legge sul sito del PD.

1)   Il casello di Borgonuovo è “loro”, ma le firme furono raccolte al freddo dai banchi della minoranza. Inoltre, afferma che il progetto è stato realizzato da Società Autostrade ma considerato poi irrealizzabile in quanto costava troppo; ma non era lui che in Consiglio comunale presentò la soluzione da proporre ad Autostrade? Probabilmente è più conveniente far passare dell’altro tempo per trovare il giusto equilibrio tra costi e benefici per entrambe le parti, ma non certo per i cittadini che dovranno aspettare anni (in coda sulla Porrettana).

2)   Nodo di Casalecchio (chi sarà il consulente del Comune di Casalecchio?) – A parte il dispiacere di vedere che quest’opera viene realizzata per ultima mentre doveva essere la prima, è “ovvio che nessuno si prende la responsabilità” tra le Amministrazioni Locali coinvolti nella programmazione, perché “non è colpa di nessuno” se quest’opera è lievitata da €. 120.000.000,00 (prenotati dal Governo) ai €. 250.000.000,00 (alias 500 miliardi vecchio conio!!! che il Governo fatica a trovare) per realizzare Km. 4 di infrastrutture che costano 4 volte il tratto autostradale Comune di Casalecchio-Comune di Rioveggio. Sempre sperando che non fallisca l’azienda che vincerà l’appalto, prima dell’anno 2056 questo problema difficilmente troverà una soluzione.

3)   Pachwork tanto per far qualcosa di utile: opere che sono anni i cui Fondi sono disponibili per non causa-effetto ma che questa Amministrazione non riesce a gestire come ad esempio il progetto POLO SCOLASTICO che risale all’anno 2004 – CONCORSO DI IDEE – e poi il nulla anche se sul giornalino della Società Autostrade risulta già in costruzione e per Report (Rai 3) già appaltato da tre anni nell’ex Area Metalplast!!! CICLABILI: abbiamo già detto tutto, ma ci era sfuggita la dotazione delle biciclette elettriche dalla stazione di Sasso Marconi…quindi pedalare, per andare o a Casalecchio o per risolvere il problema della mobilità intracomunale…Colle Ameno (quanti cittadini sono riusciti a capire quanti soldi ancora ci vogliono e che cosa ci si vuole fare?); Cimitero San Lorenzo, un paio d’anni che il progetto compare nel Piano degli Investimenti e vedremo quanto tempo effettivo ci metteranno a realizzarlo (per ciò che serve passano sempre anni…e veniamo al punto 4).

4)  POLIAMBULATORIO – Dopo 10 anni è finito!!! Mancano solo intonaco esterno e tinteggiatura. Si sa che le architetture moderne non hanno bisogno di porte, finestre, pavimenti ed impianti…

Assessore, fra 60 giorni attendiamo di essere invitati all’inaugurazione dove, anche in quella sede, dirà le stesse cose che dice ormai da dieci anni, ditta fallita, noi non abbiamo colpe, ecc… Ma i medici di base sono già stati avvertiti dell’imminente trasloco?

Nessun commento:

Posta un commento